Tutorial Edifici, un passo per volta...

« Older   Newer »
  Share  
Vresk
view post Posted on 3/6/2013, 15:06




Dopo aver finito di incollare le infinite tegole ecco il risultato.


Ho deciso di aggiungere le "alette" per rimanere più fedele al progetto.

Ora aggiungiamo carattere alle facciate esterne.
Per prima cosa prendiamo un foglio di balsa spesso 2.5 mm e tagliatelo a strisce non più larghe di 1 cm.


Adesso incollate le strisce negli angoli esterni, all'altezza dei piani superiori e nei bordi a contatto con il tetto. Per la sezione inferiore ho scelto una balsa spessa 4mm.


Completate il tutto incollando le stecche da 2 mm, creando motivi tipici delle strutture medievali e aggiungendo i bordi alle finestre.


Manca veramente poco, ma prima di iniziare a dipingere date una mano di colla vinilica su tutte le pareti esterne, ma al contrario degli interni, aggiungete un pizzico di sabbia (mi raccomando attenzione a non coprire la balsa e il legno con la colla).
 
Top
Vresk
view post Posted on 11/6/2013, 12:32




Dopo diverse ore di pittura ecco come si presenta esteriormente il nostro edificio.


Per il colore delle tegole ho dato una mano di Ultra"puffo"marine blue su sfondo nero non troppo accurata e una leggera mano di grigio a pennello asciutto.

Come potete notare ho fatto anche una base di depron per la struttura, ho usato lo stesso sistema delle pareti interne per la pittura.

Ma la cosa non è finita qui. Come tutti voi sapete: il "Signore delle Ombre" si nasconde nei dettagli :D!

Quindi è tempo di tagliare piccoli pezzi di forex, che andranno a formare i nostri mucchi di macerie (sia interne che esterne). Una volta incollati cospargeteli di colla vinilica e ricopriteli di sabbia, tegole avanzate, stecchi ecc...
Lasciate riposare per più di un giorno, nel frattempo create i danni causati dal fuco, passando mani di nero a pennello asciutto nelle pareti sopra le finestre, alle estremità delle assi (successivamente date anche un poco di bianco a pennello asciutto, l'effetto è garantito ;) ) e in alcune parti dei tavolati.
 
Top
Oglok l' Orribile
view post Posted on 12/6/2013, 16:11




:o: Magnifica!
 
Top
Vresk
view post Posted on 15/6/2013, 11:58




Ed ecco infine come si presenta dopo l'aggiunta degli ultimi dettagli!




Scusate la qualità delle foto mi sono venute un po sfocate!
 
Top
Oglok l' Orribile
view post Posted on 25/6/2013, 21:59




Fantastica e imponente!
Grandioso lavoro! :o:
 
Top
Vresk
view post Posted on 26/6/2013, 10:05




Grazie Oglok! Spero che vi sia piaciuto il mio piccolo tutorial!
 
Top
Oglok l' Orribile
view post Posted on 1/7/2013, 15:07




^_^ Certo che è piaciuto, soprattutto perchè hai presentato anche la fase di progettazione e non solo costruzione!
 
Top
Killgar
view post Posted on 24/7/2013, 15:25




peppeeee, fai schifooooo , nun ze po' guardaaaaaa
XPXPXPXPXPXPXP





'CCI TUA SE SEI BRAVO XD
 
Top
22 replies since 13/5/2013, 12:40   646 views
  Share