Terreno di gioco

« Older   Newer »
  Share  
Aby24
view post Posted on 11/5/2013, 19:18




Ciao a tutti! sto progettando degli edifici per creare il mio primo tavolo da gioco di mordheim!
mi manca solo una cosa: il terreno!
Voi cosa usate come base per i vostri tavoli? personalmente volevo qualcosa di più di una semplice tovaglia! avrei pensato ad un ripiano di compensato ma non so come rendere il terreno di una città semidistrutta! avete qualche consiglio?

Edited by Oglok l' Orribile - 12/5/2013, 10:52
 
Top
Rikjib
view post Posted on 11/5/2013, 20:07




Sono anche io in progettazione per un tavolo da gioco per mordheim,magari se vuoi puoi sfruttare le mie stesse idee,avevo intenzione di usare dei piccoli sassolini raccolti in spiaggia,di forma ovale,quelli piatti soprattutto,per creare tipo una strada a mo di ciottolato,quello che si puo vedere nei centri storici di un po tutte le città,per quel che riguarda il resto avevo pensato a della sabbia,dipinta in seguito con un colore piu simile alla terracotta per i "marciapiedi" e le basi degli edifici e magari qualche maceria non guasta mai,fatte con i materiali piu disparati,spero di esserti stato utile.
 
Top
Aby24
view post Posted on 11/5/2013, 20:44




Grazie! quindi se incollo un pò di sabbia al compensato poi posso dipingerla come una strada?
 
Top
DeathAngel91
view post Posted on 12/5/2013, 07:17




Allora, puoi usare la tavola di compensato con sabbia e vinavil per texturizzarla, oppure se vuoi dare rilievi, incisioni e qualunque altra cosa, ti conviene prendere un foglio spesso 5cm di poliuretano espanso, lo trovi in qualunque brico :)
 
Top
Vresk
view post Posted on 12/5/2013, 12:40




Per il mio tavolo di gioco, ho preso una tavola di compensato di circa 1x1 e sopra vi ho incollato una carta da parati texturizata (che ricorda il lastricato di una strada). Vi ho sparso a chiazze della sabbia per spezzare la monotonia e dipinto il tutto con una mano di nero, grigio e marrone.
 
Top
Aby24
view post Posted on 12/5/2013, 13:46




belle idee! dovremmo pubblicare qualche foto per renderne l'idea! :D
 
Top
Sunzi
view post Posted on 12/5/2013, 17:49




A volte leggo che deve essere 1m x 1m, a volte 1,30 x 1,30. Nel dubbio è meglio farlo più grande? Ma ditemi, poi, non è meglio farlo piegabile per poterlo mettere via?
 
Top
nicodemus88
view post Posted on 12/5/2013, 18:19




sul regolamento è scritto che 1x1 è il massimo, probabilmente tavoli più grandi renderebbero le partite troppo lunghe
 
Top
Aby24
view post Posted on 13/5/2013, 12:57




Per Sunzi: io sto progettando un piano o componibile (per ovviare al problema di metterlo via) o ripiegabile (collegando le varie plancie di compensato con dei piccoli cardini)
 
Top
Rikjib
view post Posted on 16/5/2013, 02:53




Tutte delle ottime idee,per quel che riguarda il metterlo via,finchè si tratta di una tavola di compensato di 1x1m basta metterla sotto al letto o magari dietro al mobile della camera(per chi ce l'ha) altrimenti anche l'idea dei cardini non è male,ma se vai a vedere il tempo e i costi,mi sembra una gran perdita di tempo,resta l'opzione del tavolo modulare,facile da realzizzare,facile da mettere via e anche facile da decorare,poi basta mettere i pezzi l'un sull'altro e riporli,entrano benissimo anche nell'armadio.
 
Top
9 replies since 11/5/2013, 19:18   64 views
  Share